1. Imposta la sveglia un’ora prima così dopo imprecazioni perché non hai voglia di alzarti scopri di avere ancora 60 lunghissimi e meravigliosi minuti di bava sul cuscino.
  2. Assolutamente vietato fare qualsiasi cosa che non sia strettamente necessaria, quindi lavarsi denti e faccia, simil pettinata, caffè triplo e stop!
  3. Scegli quello che devi indossare la sera prima perché al mattino lo specchio trasforma in mostri a due teste e 20 kg in più!
  4. Quando esci di casa ricordati di non sbattere il portone (un buongiorno come si deve della tua simpatica vicina potrebbe rovinare tutto!)
  5. Ricordati che la bici di tuo figlio (sempre ubbidiente), è parcheggiata con il manubrio che punta la fiancata della macchina, come tu gli hai chiesto espressamente più volte.
  6. Se hai dei bambini e li porti tu a scuola o all’asilo, evita la frase “E’ tardi! Muoviti! Guarda che chiudono il cancello!” loro anche se hanno 15 anni non conoscono il significato di queste parole, ma soprattutto porta una giacca per cambiarti, le loro mani sono sporche di biscotto e le scarpe, piene di fango, poggiano proprio sui tuoi pantaloni mentre li lanci in classe contro la loro volontà (i tui figli sono ubbidienti quando dici di non camminare nella terra o di non affogare nelle pozzanghere)
  7. Mentre ti sistemi le sopracciglia al semaforo rosso, ricordati che il camionista ha sempre fretta e conosce un repertorio di parolacce che fa invidia.
  8. Quando parcheggi ti ricordo che le strisce gialle sono per i residenti della zona in cui stai parcheggiando e non per i residenti dell’universo intero, che le righe orizzontali bianche sono per i pedoni, non un tappetino per chi scende dalla macchina parcheggiata sopra, e soprattutto ricorda che c’è sempre una macchina in agguato molto più piccola della tua che ti fa la macumba perché tu ti possa rendere conto che 5 metri di suv non ci stanno nel parcheggio lasciato da una smart!
  9. Il caffè della macchinetta (quando questa funziona e la tua chiavetta non è sprovvista di soldi), fa schifo quindi passa dal bar prima di andare in uffici.
  10. Come? Devi timbrare il cartellino alle 9.00 in punto? Mi spiace ma allora la sveglia era puntata un’ora prima apposta, dovevi alzarti immediatamente!

E comunque i miei consigli erano per arrivare alle 10.00 del mattino, ora attingi a rituali spirituali e meditazione Zen (oppure assumi droghe pesanti) per mantenere il sorriso davanti a un capo arrabbiato nero!)

Buona giornata!