L’anno nuovo è cominciato da pochi giorni e c’è ancora quel senso di novità, quella voglia di guardare al futuro pensando di voler cambiare qualcosa (o tutto) della propria vita. Non so se è così anche per voi, ma il periodo a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno è sempre stato per me un momento di pensieri, progetti, intenzioni audaci (vedi dieta, palestra e vita più sana… alzi la mano chi ha mantenuto le promesse fatte?).

Per molte donne è anche l’occasione di pensare a nuove avventure professionali, per far sì che il 2015 sia davvero l’anno del cambiamento e della gratificazione. Per non parlare delle mamme che spesso hanno una carica di energia e di idee incredibili, e non si arrendono davanti agli ostacoli e difficoltà. Lo sappiamo bene, essere mamma in un paese come il nostro è ancora più complicato.

Confesso che rimango spesso affascinata dalle idee e dai progetti che mi raccontano alcune di loro, ed è sempre un grande stimolo sapere e vedere che, malgrado tutto, le donne trovano sempre il modo di re-inventarsi. Molte però sono un po’ di difficoltà nel muoversi sul web e non conoscono così bene i social media e gli strumenti che ci propone la rete, e che in futuro saranno sempre più utilizzati nei vari settori del mercato.

mireinvento-milano

Mamma&Lavoro, insieme a Mammecreative.it, ha pensato a dei percorsi formativi specifici che non saranno solo il semplice apprendimento degli strumenti online, ma saranno dei gruppi di lavoro con i quali confrontarsi e condividere. Un Corso Base sui Social Networks e un Corso Avanzato per diventare una Digital PR.
Avete un’idea e non sapete da dove partire? Avete le idee confuse sugli strumenti social (oggi tanto utilizzati anche per lavoro) e vorreste saperne di più? Siete pronte a partire con il vostro sogno nel cassetto e farlo volare alto? Una nuova opportunità per fare della vostra passione un lavoro… da Febbraio il nuovo calendario corsi – per informazioni mandate una mail a formazione@mammaelavoro.it.

Buon 2015 a tutte le donne e le mamme!