Natale è anche sinonimo di Cinepanettone, ma temo che quest’anno Bisio, De Sica & Company dovranno tornare a casa a teste basse, perché il campione d’incassi dello scorso week-end è stato l’ultimo capolavoro Disney: Frozen, il Regno di Ghiaccio.

Ispirato alla favola di Hans Christian AndersenLa Regina delle Nevi”, il nuovo film d’animazione, diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, narra del regno di Arendelle, condannato da una profezia all’eterno inverno.

frozen

Per porre fine all’incantesimo, la valorosa Anna, insieme all’uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, parte alla ricerca dell’austera sorella Elsa, costretta all’esilio a causa di un potere che non riesce a controllare.

Creature fantastiche, come il pupazzo di neve Olaf e i piccoli Trolls, aiuteranno Anna e Kristoff a salvare il regno dal ghiaccio.

Il nuovo film Disney esalta l’ironia, la vivacità e la determinazione della protagonista Anna e il potere del legame di sangue, che si rivelerà la più potente delle magie (slogan del trailer).

Infine, per i più romantici, non mancherà l’intreccio amoroso

Nelle voci dei personaggi riconoscerete la simpatia di Enrico Brignano (Olaf), l’entusiasmo di Serena Autieri (Elsa) e Serena Rossi (Anna). Inconfondibile è anche l’interpretazione di Martina Stoessel (la Violetta dell’omonima serie TV) che presterà la sua voce a Elsa in una delle scene più emozionanti del film.

Con la nascita di nuovi eroi, nasce anche una linea di prodotti dedicati. Le bambole, i peluches, i costumi e i gadget di Anna, Elsa e i loro amici sono già disponibili presso i Disney Store e sul sito Disneystore.it, mentre in libreria potete trovare i nuovi libri che raccontano le avventure delle due principesse nel mondo di ghiaccio.

frozen prodotti per bambini

giochi Frozen

Infine potete divertirvi con i personaggi di Frozen anche con i giochi e le attività che trovate sul sito www.disney.it e sulla pagina Facebook.

Vi lascio con il trailer ufficiale in italiano. Buona visione e…Buon Natale a tutti!