Non occorre prendere aerei, navi o treni per andare all’avventura, perché alcune delle meraviglie del mondo si nascondono proprio sotto casa.

Imparare a viaggiare e scoprire luoghi sempre nuovi è ancora più bello se lo si fa da piccoli e non è necessario andare troppo lontano.

Sara Dania e Donata Piva, che da sempre lavorano tra comunicazione, editoria e digitale, hanno fondato ItalyForKids, la casa editrice che racconta le città italiane ai bambini.

Convinte che i bimbi amino la città in cui vivono e che le mete di viaggio kid – friendly non siano solo Londra, Parigi e New York, Sara e Donata hanno pensato di realizzare la prima mappa di Milano per bambini.

Dettaglio_MappaMilano

La Mappa di Milano di ItalyForKids, illustrata da Mattia Cerato con palazzi, tram, fontanelle, mercati, navigli, stazioni e grattacieli, accompagna i bambini alla scoperta della città in modo divertente e giocoso, e aiutandoli a orientarsi in modo semplice.

Mostra ai più piccoli una città abitata da adulti, bambini, personaggi famosi e animali, e contiene le indicazioni per i musei preferiti e i luoghi di interesse preferiti dai bambini, ma presenta anche le aree ancora in costruzione e che ospiteranno l’EXPO.

MappaMilano_Stickers

Nella mappa, già disponibile in libreria sia in italiano sia in inglese, c’è anche una selezione di 10 cose da fare per cercare l’avventura per le vie di una città come Milano, oltre a dei simpatici stickers per evidenziare il percorso e i luoghi da visitare.

Sul retro una serie di giochi per intrattenere i bambini e che potranno sicuramente tornare utili in coda all’ingresso di un museo o durante il tragitto sui mezzi pubblici.

Visto il successo che sta riscuotendo la prima Mappa di Milano, che in poche settimane ha già conquistato 25 punti vendita in città, tra cui Città del Sole, MUBA e Libreria dei Ragazzi, ItalyForKids sta già lavorando sulla mappa della prossima città… quale sarà?

Per maggiori info:

Logo_IFK

www.italyforkids.net
www.facebook.com/italyforkids
twitter.com/ItalyForKids