Un meraviglioso negozio online dedicato al mondo dei più piccoli… e non solo! È davvero nuovissimo, nato lo scorso 30 marzo, ma sul web si sta facendo conoscere per la ricerca raffinata di articoli per bambini, oggetti, accessori, giocattoli e piccoli complemementi d’arredo.Una vasta selezione di prodotti di gusto squisito, scelti direttamente da Paola, l’ideatrice di Kiddy Kabane, che grazie alla sua esperienza nella moda e nel mondo del tessile ha sviluppato la capacità di trovare oggetti di qualità e che dessero uno stile ben preciso al suo e-shop.

Oggi la conosciamo meglio in questa intervista:

Ciao Paola, raccontaci, com’è nato Kiddy Kabane?

Sono sempre stata affascinata dagli oggetti di design, dai prodotti belli ma al contempo funzionali per bambini. Soprattutto durante il periodo della gravidanza, quando aspettavo Edoardo, ho avuto modo di approfondire la conoscenza del mondo dell’infanzia e di tutto ciò che ci gravita attorno.

Mi sono resa conto che esistevano prodotti per i bimbi utili, pratici, innovativi e al contempo bellissimi, a livello di forme, di materiali e di colori.

Ma non riuscivo a trovarli nei negozi. Da qui l’idea di creare un negozio tutto mio, che raggruppasse quanto di più bello avevo trovato e che potesse essere di aiuto e di suggerimento per tutte le altre mamme, nel modo più “comodo” che esistesse: un negozio online, per poter fare gli acquisti direttamente dal divano di casa!

Come scegli i prodotti del tuo e-shop?

In questo sono molto rigorosa: prima di tutto viene la qualità. Materiali naturali, coloranti non tossici, oggetti sicuri, stiamo parlando infatti del “bene” più prezioso che abbiamo al mondo: i nostri piccoli! Poi c’è il fattore emozionale, devo appagare anche il mio gusto per le cose belle, mi devono trasmettere qualcosa, devono riuscire a meravigliarmi, come i bimbi appunto.

Qual è la soddisfazione più grande che hai ricevuto fino a ora?

Guarda, siamo all’inizio e mi auguro di poter avere soddisfazioni sempre più grandi, ma la prima è stata la notte del 30 marzo 2013, quando Kiddy Kabane è andato online: è stata una grande emozione perché dopo tanto lavoro, finalmente si realizzava il mio sogno. Spero che con il tempo il sito cresca e possa diventare un punto di riferimento per tutte le mamme che cercano prodotti di qualità e di design per i loro bambini.

Che progetti hai per il futuro?

Sono sempre e costantemente alla ricerca di nuovi prodotti, non mi stanco mai. Visito le fiere all’estero, navigo nel web… Ed è stato proprio durante l’ultimo viaggio fatto in fiera a Parigi che ho scoperto…Vi lascio in attesa, vi anticipo soltanto che sono articoli per la pappa, prodotti fantastici e bellissimi che sono ora in viaggio e che saranno prestissimo disponibili, in esclusiva, su Kiddy Kabane… e pensate, possono essere utilizzati anche dagli adulti!

In tema di tendenze, quali saranno quelle per la prossima estate?

Sicuramente i tatuaggi temporanei che sono tornati fortemente alla ribalta! Vi ricordate quelli che si trovavano nelle buste delle patatine? Ora non sono più un vezzo riservato solo ai bambini, quest’estate aggiungiamo anche noi un tocco di fantasia alla vita di tutti i giorni: i tatuaggi da trasferire sulla pelle sono il dettaglio in più per completare il look ed esprimere se stessi.

Il nostro obiettivo è quello di farvi sorridere, venite a scoprire la collezione di tatuaggi di Kiddy Kabane!

mouse copia

Paola è una donna energica e risoluta. Come molte mamme, con l’arrivo del suo primo bambino ha voluto cambiare vita, lasciando il vecchio lavoro per questo nuovo progetto, è una mamma che si è messa in discussione per diventare una giovane imprenditrice. Ha tanti sogni nel cassetto e spera con il tempo di realizzarli. Al suo fianco ha un team di persone che hanno collaborato alla realizzazione di questo bellissimo store, in primis il suo compagno Alessandro che ha creduto fin da subito al suo progetto e l’ha sostenuta anche nei momenti più difficili, e il piccolo Edoardo, fonte di ispirazione. E da poco anche Francesca, che l’aiuta a gestire la parte più “social” del suo e-shop.

Vi invito a visitare Kiddy Kabane, e soprattutto vi anticipo che presto ci sarà una sorpresa per tutte le lettrici di Paper Project!