A Little Review  parte oggi, un blog per parlare di prodotti, design, giochi, libri, app, iniziative ed eventi che hanno una caratteristica in comune: sono stati pensati e realizzati per bambini, mamme, papà e  famiglie.

Non una sola parola d’ordine, ma tante e diverse. Quello che troverete qui potrà essere bello, utile, funzionale, nuovo, originale, pratico e curioso, tutte queste cose insieme oppure solo una.

Una cosa è certa: sceglierò con cura e attenzione di cosa parlare, seguendo un mio gusto personale, naturalmente, ma apprezzando anche molto i suggerimenti e le segnalazioni che arriveranno!

La prima review di questa nuova avventura la dedico a una collezione di tessuti per camerette che ho recentemente scoperto sull’eshop www.bimbily.it

Adoro i colori pastello, le linee morbide e geometriche, le atmosfere da fiaba (moderna) e i tessuti naturali di questa collezione realizzata da Garbo&Friends.

Questa azienda nasce a Stoccolma nel 2012, la fondatrice è una giovane imprenditrice e graphic designer che si chiama Susann Nemirovsky. Le sue collezioni sono di alta qualità, sia per il design ricercato (stile dolce e gentile, che richiama la campagna svedese, fantasie ispirate alla natura: uccellini, insetti, animali) sia nella scelta dei materiali.

Tutti i loro prodotti tessili, infatti, hanno il certificato GOTS (Global Organic Textile Standard): la certificazione più nota al mondo per il tessile biologico che, oltre ai controlli per assicurare il rispetto delle più severe linee guida per la coltivazione e la lavorazione di tessuti naturali, garantisce anche il rispetto degli standard ecologici e sociali.

Ecco alcuni prodotti: copertina, corredo letto, sacco nanna, paracolpi per lettino.

scrabble_muted_2nd_rv
rose_bedding_1st_rv
pink_sleepbag_1st_rv
paint-pastel-princess_1st_rv

Non sono deliziosi?

Li trovate in vendita su www.bimbily.it