“Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione” (O. Wilde)

Questo è il mio primo post su Paper Project e vorrei andare sul sicuro parlandovi di childrenswear e, in particolare, di un brand che è sempre una garanzia.

Lo so che, se parlo di fashion, dovrei giocare d’anticipo presentandovi una collezione spring-summer 2014, ma noi mamme viviamo alla giornata, dobbiamo far fronte alle necessità che i nostri bambini hanno al momento, e ora dobbiamo pensare all’inverno che è alle porte.

Ma quali caratteristiche deve avere il capo di abbigliamento ideale per i nostri bambini? Tessuti ricercati, comfort, morbidezza e vestibilità, ma anche eleganza e innovazione per soddisfare le mamme più esigenti.

Tutto questo lo ritroviamo nelle collezioni de Il Gufo, uno dei più importanti marchi di abbigliamento di lusso per bambini, specializzato nella produzione di capi di altissima qualità da 0 a 14 anni.

Il Gufo non ha nulla da invidiare alle griffe dell’alta moda donna e uomo, producendo capi che interpretano i trend adulti, che vengono adattati al mondo dei più piccoli.

La collezione per le bambine propone l’eleganza del black & white in tessuti preziosi con paillettes, tulle e bagliori di luce. Nuance chiare e naturali, tonalità pastello per abiti e capispalla arricchiti da fiocchi oversize e colli in eco-pelliccia. Ma anche fantasie floreali, per la parte più romantica della collezione, e tonalità più accese nei toni del viola, del fucsia e del rosso per la maglieria in lana Woolmark.

Per i bambini, colori classici come il grigio e il beige, ma anche accesi come il giallo, il verde e il rosso per dare più personalità agli outfit black & grey. Tonalità pastello e righe irregolari per maglie dalle sfumature uniche. Pantaloni in velluto, gabardine e denim colorato.

Lo stile Il Gufo è sicuramente quello che incontra maggiormente il mio gusto di mamma, ma soprattutto quello delle mie bambine. Ci sono capi per ogni occasione, dal compleanno alla cerimonia, ma anche da indossare tutti i giorni, perché versatilità e comodità garantiscono libertà nei movimenti. Non dimentichiamo poi che, anche nel childrenswear, gli accessori giusti, come un paio di sneakers o di biker boots, possono sdrammatizzare anche l’oufit più classico. Ed ecco che un vestitino bon ton assume un carattere più rock.

Ecco qualche foto della sfilata:

  • ILGUFO_catwalkFW13_2
  • ILGUFO_catwalkFW13_3
  • ILGUFO_catwalkFW13_4
  • ILGUFO_catwalkFW13_5
  • ILGUFO_catwalkFW13_6
  • ILGUFO_catwalkFW13_7
  • ILGUFO_catwalkFW13_8
  • ILGUFO_catwalkFW13_9

…e un’anteprima della collezione primavera-estate 2014: non ho resistito alla tentazione di andare a sbirciare cosa ci riserverà il Gufo!

Buona visione.