Ho sempre fatto fatica ad andare in albergo, amo la libertà in vacanza: libertà di scegliere in quale bar fare colazione, in quale spiaggia andare, libertà di fare la spesa e scegliere cosa cucinare… Poi è arrivata strega Penelope (così ho soprannominato la mia meravigliosa streghetta di quattro anni), sono ancora dell’idea che le vacanze siano sinonimo di libertà e spensieratezza assoluta, ma con i bambini sono anche parecchio faticose; quindi ogni tanto io e mio marito ci regaliamo qualche giorno di meritato e vero riposo, ci dedichiamo un po’ a noi due e Gaia si diverte moltissimo….dove tutto ciò è possibile?

FAMILY HOTEL!

Sono delle strutture fantastiche  purtroppo però non tutti gli alberghi che fanno parte della categoria sono allo stesso livello.

Se volete vivere una vacanza con i bambini senza pensare a passeggino, bavaglie, pappe e intrattenimento allora affidatevi all’esperienza dei family hotel del Trentino Alto Adige!

Troverete un ambiente accogliente sereno, dove i bambini sono accolti con entusiasmo e hanno tutto il necessario per divertirsi lasciando qualche ora a mamma e papà per stare un po’ soli. Inoltre molti alberghi  hanno al loro interno anche la SPA così il relax é assicurato.

Ovviamente il punto dolente c’è anche qui ed è il prezzo. Come prevedibile tutta queste serie di servizi hanno un costo non indifferente, ma vi posso assicurare che dopo qualche giorno di vizi totali ne sarete ampiamente ricompensati. Anche in altre zone di Italia ci sono strutture simili, ma la zona del trentino detiene indubbiamente il primato per qualità!

Immaginate una struttura elegante e rilassante, ma allo stesso tempo colorata e divertente per i vostri bambini che saranno intrattenuti in alcuni momenti della giornata così vi potrete dedicare a voi stessi e alla coppia, magari facendo un bel massaggio e poi una cena a lume di candela.

In questo modo tutti i componenti della famiglia saranno soddisfatti nelle loro esigenze, alla fine della giornata vi godrete lo spettacolo che i vostri bimbi hanno preparato per voi mentre vi rilassavate e poi una notte magica nelle camere in stile tirolese che concorrono a creare un clima di relax totale.

Ovviamente non voglio dimenticare di sottolineare la meravigliosa cucina e accoglienza che troverete, ma soprattutto partirete solo con i vestiti necessari, perché a tutto il resto per una volta ci penserà qualcun altro!!

E allora facciamoci tentare dalla possibilità di buttare dei vestiti in valigia, senza la paura di dimenticare qualcosa, arrivati a destinazione, dopo aver visitato le meravigliose distese verdi e boschi immacolati, lasciate che i bambini continuino a rotolarsi nell’erba con personale competente e qualificato e nel frattempo in compagnia della vostra dolce metà (incredibile da soli!) dedicarsi un massaggio rilassante, un calice di buon vino e fragole……. Che meraviglia!

relax-piscina-interno2

spettacolo-bimbi- interno 1