Torna a Milano (dall’ 8 al 13 Aprile) Il Salone del Mobile, ormai diventato un appuntamento di grande richiamo internazionale, il punto di riferimento a livello mondiale del settore Casa-Arredo.

Grazie al successo dell’ultima edizione – con 285.698 visitatori di cui 193.024 esteri a cui si aggiungono le oltre 38.000 presenze di pubblico nel weekend e i 6.578 operatori della comunicazione – si conferma il palcoscenico esclusivo su cui presentare le ultime novità in fatto di arredo e design.

E per i più piccoli?….

Niente paura, tantissimi gli eventi e i laboratori pensati per i bambini durante la Milano Design Week 2014, in tutte le zone della città.

Qualche esempio?

Semi per Crescere. Progettare per crescere meglio. Questo il tema di quest’anno di Goodesign 2014, l’evento promosso da Cascina Cuccagna e da Best UP, durante il Fuorisalone 2014. Perché Le Civette sul comò, in collaborazione con A misura di Bimbo, ci saranno, con un’esposizione tutta incentrata sulle favole e sul magico mondo delle storie per bambini. Prodotti di design evolutivo e originale, ma anche decorazioni e libri che pescano dalla tradizione, senza tralasciare qualche reinterpretazione moderna delle favole che tutti conosciamo.

civette-como-salone-mobile

Fatto a mano – handle with care c/o Teo Boutique Corso Concordia 9, zona Porta Venezia. Un insieme di prodotti, oggetti e produzioni artigianali, dove la qualità dei materiali e delle rifiniture rappresentano il punto di partenza.

Un progetto sviluppato nell’ambito del Fuorisalone 2014, durante la Milano Design Week e nel circuito di Porta Venezia in Design, dal team di It’s a matter of kids, riunendo alcune realtà italiane e internazionali, incentrate sul mondo del bambino.

A ospitare il tutto l’elegante Teo Boutique, che esporrà anche alcune stupende produzioni handmade, come le Papere e i primi golfini evergreen, con cui avvolgere i bimbi fin dai primi mesi.

fatto-mano-salone-bambini

MY SUPERPOWER IS

tema: design e food da supereroi

Un contenitore di arte, design e food per bambini, curato da Paola Noè con Unduetrestella.

Laboratori con gli artisti da prenotare a kidsroomzoomlab@gmail.com (costo 10 euro). Programma su Unduetrestellababy.

kids-zoom-room

Design in gioco – Non poteva rimanerne escluso da tutto questo anche il MUBA, il nuovo Museo dei Bambini, inaugurato pochi mesi fa all’interno della Rotonda di via Besana. Allora, proprio in occasione dei Saloni, MUBA ospiterà, dopo la fortunata mostra Scatole, Design in gioco.

muba-salone-mobile

 

 

 

 

 

È tutto pronto per la 53a edizione del Salone Internazionale del Mobile, che con le biennali EuroCucina e il Salone Internazionale del Bagno, oltre al Salone Satellite, porterà a Milano tutte le novità in fatto di arredo con circa 2.400 espositori. Ad animare i padiglioni di Fiera Milano, Rho – dall’8 al 13 aprile – contribuirà anche un’importante proposta culturale che vedrà coinvolti otto grandi nomi dell’architettura internazionale. Doppio appuntamento con il grande pubblico che potrà visitare la manifestazione sia sabato sia domenica – Tutte le info qui: Salone del Mobile Milano

 

Buon design a tutti, grandi e piccini!

 

 

Patrizia Eremita

 

www.mammaelavoro.it