“Da che mondo è mondo, compito del teatro, come di tutte le arti, è di ricreare la gente” (Bertold Brecht)

In occasione di Autunno all’Isola, l’intensa serie di iniziative che si svolge nello storico quartiere milanese, l’Associazione culturale ZONA K organizza e promuove Isola Kult, due giornate all’insegna della cultura, dedicando alcuni degli eventi anche ai bambini. Quasi 50 gli appuntamenti, 18 quelli rivolti ai più piccoli. La maggior parte degli eventi è a ingresso libero; alcuni richiedono la prenotazione.

Una cultura diffusa, di tutti e per tutti, che esce allo scoperto, abbandona i luoghi tipici e porta le persone a partecipare in prima persona. Protagonisti di Isola Kult sono gli abitanti del quartiere, ma anche alcune Associazioni e commercianti, che aprono le proprie porte, organizzando, per esempio, una mostra collettiva, uno spettacolo, un laboratorio per i bambini.

Due giorni di teatro, laboratori, installazioni, performance, incontri, letture e giochi, per ritrovare il senso di una cultura condivisa. 

[QUANDO].
Da sabato 4 a domenica 5 ottobre (con due extra-evento venerdì 3 e lunedì 6 ottobre) ZONA K, con l’iniziativa Isola Kult, promuove una nuova idea di cultura diffusa: bar, uffici, giardini, ristoranti, negozi si trasformano da luoghi di passaggio e di lavoro a luoghi insoliti, per avvicinare grandi e piccini al teatro, all’arte, ai libri e alla musica. 

[CHI].
Isola Kult
, realizzato con la direzione e il coordinamento di ZONA K, è sostenuto dalla Fondazione Cariplo e ha il Patrocinio del Comune di Milano. 

[DOVE].
Per informazioni. ZONA K, tel. 02.973.784.43, email biglietti@zonak.it. Indirizzo: via Spalato 11, Milano. 

Come raggiungerci: MM5 ISOLA, MM2 GARIBALDI e GIOIA